Cerca  


Facebook 

Danilo Sacco lascia I Nomadi! 

La notizia bomba è scoppiata stamattina, con l'ufficialità: Danilo, per motivi personali, lascia I Nomadi! Impossibile commentare adesso.... riporto di seguito il comunicato di Danilo e quello del gruppo.


da danilosacco.com
DANILO SACCO – Voce dei Nomadi Lascia il Gruppo dopo 18 anni
Danilo Sacco, entrato negli storici NOMADI nel 1993 dopo la prematura scomparsa del carismatico co-fondatore del gruppo Augusto Daolio, dopo quasi vent’anni di emozioni, lotte, gioie, e musica, ha deciso di lasciare. Le ragioni di questa decisione verranno rese note quanto prima per chiarezza e rispetto verso tutti coloro che lo hanno, ed hanno sostenuto con tanto amore sia Danilo che i Nomadi!
Dal 1° gennaio 2012 quindi, Danilo Kakuen Sacco non sarà più il cantante dello storico gruppo emiliano.



da nomadi.it
Beppe, Daniele, Cico, Massimo, Sergio, Maurizio e tutto lo staff prendono atto solo ora della decisione di Danilo di lasciare il gruppo.
Le motivazioni di questa scelta sono solo dentro di lui. Gli auguriamo buona fortuna.
Siamo comunque tutti insieme a dirvi che LA STORIA DEI NOMADI CONTINUA, forte piu' che mai
SMS di Beppe Carletti del 24 nov 2011 08:05

[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre506 letture ) permalink $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 606 )
In radio "Toccami il cuore" 

Nuova linfa ha alimentato il Cuore dei Nomadi, consapevoli del ieri e dell'oggi e "TOCCAMI IL CUORE", brano inedito, sarà il primo singolo, in radio da venerdì 13 maggio, estratto dal nuovo album "CUORE VIVO" (NOMADI/distribuito da Artist First). Il nuovo progetto dei NOMADI, il primo totalmente autoprodotto, conterrà 8 brani storici della band e 2 inediti.

Da oggi nelle migliori radio e sul sito ufficiale.

[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre518 letture ) permalink riferimento $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 601 )
NOMADI: "SCEGLIAMO L'INDIPENDENZA." NUOVO ALBUM IN USCITA A GIUGNO 2011. 



Dopo anni passati con Warner i Nomadi decidono di intraprendere l’avventura discografica da indipendenti.

Il nuovo album sarà in uscita a Giugno e verrà distribuito da Artist First. La storica formazione diventa cosi imprenditrice di se stessa, dalla scelta dei singoli in radio e della promozione televisiva, agli spazi di visibilità ormai non più battuti dalle grande aziende discografiche, in definitiva tutti gli aspetti strategici e commerciali legati al lancio del nuovo progetto.

"Una decisione importante, che ho preso, nonostante gli anni con Warner siano stati di lavoro intenso e positivo commenta Beppe Carletti leader della formazione appoggiarsi a una casa discografica quando sei un artista affermato è facile, ma la scelta intrapresa di diventare indipendenti, gestendo ogni aspetto del proprio progetto completamente in autonomia, ci sta facendo vivere una nuova vita è una sfida ricca di stimoli. Inevitabilmente tutto questo si rifletterà nella nostra musica e in tutta la nostra attività artistica".

"Sono enormemente felice che i Nomadi abbiano scelto Artist First per la distribuzione di questo progetto - commenta Claudio Ferrante, Amministratore Delegato di Artist First - un segnale decisivo in direzione di una nuova autonomia di cui gli artisti vogliono riappropriarsi; sono quindi orgoglioso che una formazione autentica pietra miliare della musica italiana abbia compiuto un passo cosi importante decidendo di affidarsi a noi".

[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre523 letture ) permalink riferimento $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 615 )
RACCONTIRACCOLTI 

Da martedì 26 ottobre in tutti i negozi: un album di cover di canzoni di artisti italiani riarrangiate e reinterpretate, e dal 13 novembre in tour nei teatri.



Anticipato in radio dall'1 ottobre da "Hey man", la celebre canzone portata al successo da Zucchero e reinterpretata, martedì 26 ottobre viene pubblicato "RACCONTIRACCOLTI" (Atlantic/Warner Music), il nuovo album dei Nomadi che contiene 11 cover di celebri canzoni di cantautori italiani riarrangiati e reinterpretati dai Nomadi e il brano "Due re senza corona" dei Nomadi diffusa solo durante i concerti e tramite internet.
In più di 40 anni di carriera e in 40 dischi è la prima volta che i Nomadi si cimentano in canzoni e artisti così diversi tra loro.
Le canzoni di questo album sono stata scelte in base agli artisti, al legame di amicizia che tra loro e I Nomadi. Quanto al repertorio, si sono privilegiate canzoni che sono state raramente oggetto di "cover" e dove era possibile e opportuno c'è stato un arricchimento musicale e una esaltazione della melodia senza nessun cambiamento radicale.

Il brano "Hey man" vanta nel disco la partecipazione di Zucchero che duetta con i Nomadi.

Questa la tracklist:

01) HEY MAN Autori: Zucchero/Zucchero/G. Paoli
02) L'ISOLA CHE NON C'E' Autori: E. Bennato/E. Bennato
03) MONNA LISA Autori: I. Graziani/I. Graziani
04) LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE '68 Autori: F. De Gregori/F. De Gregori
05) PIERO E CINZIA medley con REDEMPTION SONG
* PIERO E CINZIA: Autori: A. Venditti/A. Venditti
* REDEMPTION SONG: Autori: B. Marley/B. Marley
06) PRIMA DEL TEMPORALE Autori: L. Schiavone/E. Ruggeri
07) STRANAMORE (PURE QUESTO È AMORE) Autori: R. Vecchioni/R. Vecchioni
08) IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA Autori: L. Ligabue/L. Ligabue
09) AUTOGRILL Autori: F. Guccini/F. Guccini
10) CHI MI AIUTERÀ Autori: B. Holland (ca)/L.H. Herbert (ca)/E. Holland (ca)/Ricky Gianco (SubAutore)
11) VENT'ANNI Autori: G. Savio/E. Polito/G. Bigazzi
12) DUE RE SENZA CORONA Autori: Mei/Carletti/Cerquetti/Vecchi

[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre572 letture ) permalink riferimento $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 629 )
Un figlio dei fiori non pensa al domani - Tour teatrale 2009 


[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre556 letture ) permalink $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3.1 / 651 )

| 1 | 2 | Altre notizie> Ultima>>