Cerca  


Facebook 

NOMADI: "SCEGLIAMO L'INDIPENDENZA." NUOVO ALBUM IN USCITA A GIUGNO 2011. 



Dopo anni passati con Warner i Nomadi decidono di intraprendere l’avventura discografica da indipendenti.

Il nuovo album sarà in uscita a Giugno e verrà distribuito da Artist First. La storica formazione diventa cosi imprenditrice di se stessa, dalla scelta dei singoli in radio e della promozione televisiva, agli spazi di visibilità ormai non più battuti dalle grande aziende discografiche, in definitiva tutti gli aspetti strategici e commerciali legati al lancio del nuovo progetto.

"Una decisione importante, che ho preso, nonostante gli anni con Warner siano stati di lavoro intenso e positivo commenta Beppe Carletti leader della formazione appoggiarsi a una casa discografica quando sei un artista affermato è facile, ma la scelta intrapresa di diventare indipendenti, gestendo ogni aspetto del proprio progetto completamente in autonomia, ci sta facendo vivere una nuova vita è una sfida ricca di stimoli. Inevitabilmente tutto questo si rifletterà nella nostra musica e in tutta la nostra attività artistica".

"Sono enormemente felice che i Nomadi abbiano scelto Artist First per la distribuzione di questo progetto - commenta Claudio Ferrante, Amministratore Delegato di Artist First - un segnale decisivo in direzione di una nuova autonomia di cui gli artisti vogliono riappropriarsi; sono quindi orgoglioso che una formazione autentica pietra miliare della musica italiana abbia compiuto un passo cosi importante decidendo di affidarsi a noi".

[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre523 letture ) permalink riferimento $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 615 )
RACCONTIRACCOLTI 

Da martedì 26 ottobre in tutti i negozi: un album di cover di canzoni di artisti italiani riarrangiate e reinterpretate, e dal 13 novembre in tour nei teatri.



Anticipato in radio dall'1 ottobre da "Hey man", la celebre canzone portata al successo da Zucchero e reinterpretata, martedì 26 ottobre viene pubblicato "RACCONTIRACCOLTI" (Atlantic/Warner Music), il nuovo album dei Nomadi che contiene 11 cover di celebri canzoni di cantautori italiani riarrangiati e reinterpretati dai Nomadi e il brano "Due re senza corona" dei Nomadi diffusa solo durante i concerti e tramite internet.
In più di 40 anni di carriera e in 40 dischi è la prima volta che i Nomadi si cimentano in canzoni e artisti così diversi tra loro.
Le canzoni di questo album sono stata scelte in base agli artisti, al legame di amicizia che tra loro e I Nomadi. Quanto al repertorio, si sono privilegiate canzoni che sono state raramente oggetto di "cover" e dove era possibile e opportuno c'è stato un arricchimento musicale e una esaltazione della melodia senza nessun cambiamento radicale.

Il brano "Hey man" vanta nel disco la partecipazione di Zucchero che duetta con i Nomadi.

Questa la tracklist:

01) HEY MAN Autori: Zucchero/Zucchero/G. Paoli
02) L'ISOLA CHE NON C'E' Autori: E. Bennato/E. Bennato
03) MONNA LISA Autori: I. Graziani/I. Graziani
04) LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE '68 Autori: F. De Gregori/F. De Gregori
05) PIERO E CINZIA medley con REDEMPTION SONG
* PIERO E CINZIA: Autori: A. Venditti/A. Venditti
* REDEMPTION SONG: Autori: B. Marley/B. Marley
06) PRIMA DEL TEMPORALE Autori: L. Schiavone/E. Ruggeri
07) STRANAMORE (PURE QUESTO È AMORE) Autori: R. Vecchioni/R. Vecchioni
08) IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA Autori: L. Ligabue/L. Ligabue
09) AUTOGRILL Autori: F. Guccini/F. Guccini
10) CHI MI AIUTERÀ Autori: B. Holland (ca)/L.H. Herbert (ca)/E. Holland (ca)/Ricky Gianco (SubAutore)
11) VENT'ANNI Autori: G. Savio/E. Polito/G. Bigazzi
12) DUE RE SENZA CORONA Autori: Mei/Carletti/Cerquetti/Vecchi

[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre571 letture ) permalink riferimento $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 629 )
Un figlio dei fiori non pensa al domani - Tour teatrale 2009 


[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre554 letture ) permalink $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3.1 / 651 )
Lo specchio ti riflette 


[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre484 letture ) permalink $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3.1 / 579 )
Terremoto in Abruzzo 

i Nomadi saranno testimonial della raccolta fondi del Monte dei paschi di siena:

RACCOLTA FONDI PRO-TERREMOTATI ABRUZZO

IBAN: IT 33 E 01030 14200 000008620017

NUMERO VERDE 800414141
[ Leggi notizia ] ( sb_view_counter_plural_pre487 letture ) permalink $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3.1 / 594 )

<Indietro | 1 | 2 | Altre notizie> Ultima>>